Immagine
ZenithVan
Twitter

ZenithVan

ZenithVan: dietro questo nome ci sono quattro ragazzi di meno di trent’anni, appassionati di sport, outdoor e di viaggi in van. La passione per la Van Life li ha portati a condividere sui canali social i loro lavori di camperizzazione (personalizzazione di furgoni e van per chi vuole viaggiare su 4 ruote).
Negli ultimi mesi il loro canale Instagram è cresciuto molto, grazie all’attenzione che il pubblico sta rivolgendo a questo settore e a questo nuovo modo di viaggiare e di vivere.

Dani, Niki, Fede e Ivan sono un gruppo di ragazzi del nord Italia che sta inseguendo quello che è un po’ un sogno e un po’ un progetto di vita. Camperizzare furgoni e trasformarli in piccole case su ruote significa la possibilità di vivere una vita, una vacanza o anche solo un week end, in totale libertà e svincolati dalle costrizioni di una società basata su produzione, consumismo e ritmi frenetici.
Riprendersi lo spazio che solo la natura può dare è spesso il modo migliore per sentirsi più liberi. Se a tutto questo si aggiunge l’amore per gli sport outdoor (arrampicata, yoga, surf, motocross), ecco l'idea di felicità targata ZenithVan.

ZenithVan parteciperà a:

Nessun evento trovato.

ZenithVan ha partecipato a:

Come immaginare e progettare città per il futuro, quali sono le nuove frontiere dell’urbanistica e dell’urbanesimo, quali le sfide poste da nuovi modi di viaggiare e nuove esigenze di ricettività: abitare e viaggiare ai tempi del turismo di massa e della crisi climatica. Dall’UlisseFest, il festival del viaggio di Lonely Planet  a Pesaro, Radio3 Mondo  dedicherà a questi temi uno speciale in onda
14
Luglio 2023
11:00
-
12:00
Incontro
Nuove e rivoluzionarie modalità di soggiorno. Con Elena Ghiretti, autrice di Hostaggio. Guida serissima per ospitare sconosciuti (e alloggiare in casa loro), ZenithVan, influencer ed esperti di "van life", e Raffaele Filippini del Sunflower Backpacker Hostel di Rimini. Modera Marta Perego
16
Luglio 2023
18:30
-
19:30
Piazzale Collenuccio
Incontro